DIGITO PRESSIONE
I benefici della DIGITO PRESSIONE
Successione di pressioni lente e profonde sui punti di passaggio dei meridiani energetici, che stimolano e regolano le loro azioni.
La Digito-pressione avrà un effetto benefico sull’aspetto estetico e di benessere della persona.
La pelle è lo specchio del corpo, riflette il nostro stato id salute e di buon funzionamento degli organi. Riflette inoltre il nostro stato mentale di stress, sovraffaticamento, angoscia si leggono sul nostro viso. Stato generale e bellezza sono dunque intimamente legati:
Esempio: – I disturbi digestivi alterano la qualità della pelle:
cambiamento di colore, comparsa di brufoli, epidermide spenta e rugosa.
LA DIGITO PRESSIONE esercitata sul viso e sul cranio nell’ambito dei trattamenti:
- rivitalizza la pelle e migliora la morbidezza dei tessuti.
- trasforma considerevolmente l’aspetto del viso: diminuzione visibile delle rughe d’espressione, colorito dell’incarnato migliore, distensione dei muscoli di espressione….
La DIGITO PRESSIONE trae origine dallo SHIATSU
lo Shiatsu:
è un’antica tecnica di massaggio orientale nata in Cina più di 3000 anni fà, in seguito adattata dai Giapponesi “shi!= òe dota “atsu”= la pressione
La filosofia e la medicina orintale si basano sull’esistenza di riflesso, l’uomo. Sicomone di due elemnti indissociati e allo stesso tempo opposti e complementari, lo Yin e lo Yang.Nel corpo umano, questa energia vitale si distribuisce negli organi per mezzo di canali chiamati “meridiani energetici”.
Questa energia vitale si distribuisce lungo i meridiani, una parte circola in superfice, l’altra in porfondità.
I meridiani energetici:
Ciascun meridiano porta il nome di un organo, il suo ruolo è legato al funzionamento di questo organo ma anche ai differenti aspetti della vita psichica dell’individuo.