Massaggi Corpo
Alcune nozioni sui Massaggi per il corpo:
Le tecniche di massaggio messe a punto agiscono sul corpo a più livelli, mantenendo un filo conduttore comune nelle manualità sul corpo dalle tecniche classiche.
La loro finalità è la stimolazione del circolo sanguigno per ottenere una migliore ossigenazione ed un aumento del metabolismo tissutale. Con le azioni sulle articolazioni si ha come obiettivo una globale riduzione delle rigidità e la risoluzione dei “blocchi posturali”. Si interviene inoltre in profondità sui visceri per una regolarizzazione della peristalsi. L’intestino pigro è fonte di tossine, un intestino funzionante è centro di produzione di anticorpi.
In questo”corpo centrale” comune a tutti, si innestano, a seconda dell’inestetismo presente (cellulite, adipe, perdita di tono e tensione) le manualità specifiche:
MASSAGGIO DRENANTE – CELLULITE VOLA VIA: manualità specifiche per rimuovere dolcemente le stasi linfatiche e sanguigne, apportando maggiore ossigenazione ai tessuti e promuovendo l’eliminazione delle scorie metaboliche.
(la linfa ha una importante funzione di raccolta dei prodotti del catabolismo che se non eliminati intossicano le cellule).
MASSAGGIO SNELLENTE – TU, LIBERA E SNELLA: ad azione modellante con la finalità di apportare una maggiore irrorazione dei tessuti e un aumento del metablismo cellulare, con conseguente riduzione del pannicolo adiposo. Sono state scelte manualità di impastamento e escollamento per mobilizzare i tessuti e stimolare una risposta riflessa dei piani profondi.
MASSAGGIO TONIFICANTE – SODA PIù CHE MAI: tecniche specifche con finalità di bilanciamento e riposizionamento delle fasce muscolari, per una conseguente tonificazione del muscolo e dei tessuti. Incentrato su manualità di stretching finalizzate al riposizionamento muscolare.
MASSAGGIO RILASSANTE – BENESSERE IN TUTTI I SENSI: va ad agire sulle terminazioni nervose apportando benessere e relax associati a un drenaggio indotto. Basato su manulità di sfioramenti ampi e basculamenti dolci che agiscono sulle terminazioi nervose superficiali per favorire la liberazione delle endorfine, le molecole del benessere.